La biblioteca di Rosate propone un interessante concorso fotografico-lettarario che avrà luogo proprio durante le vacanze estive. Scatti e parole insieme sono i protagonisti di un connubio evocativo, al centro della competizione. Nel dettaglio, si deve fotografare un paesaggio, un gruppo, una situazione in cui i soggetti dell'azione richiamino il titolo di un libro. Un'idea deliziosa per sviluppare la creatività fotografica e, perché no, stimolare alla lettura. Ad esempio: un anziano che cammina solitario in riva al mare potrebbe rappresentare "Il vecchio e il mare" di Hemingway.
IL REGOLAMENTO
- Sono ammessi tutti i titoli di libri, purché esistenti.
- Possono partecipare:
- tutti gli utenti della Biblioteca di Rosate;
- tutti gli amici della pagina Facebook della Biblioteca di Rosate, anche se iscritti in altre biblioteche.
- Per partecipare basta inviare la foto scattata da voi, in formato digitale, all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 21 settembre, indicando: Nome e Cognome; Luogo della vacanza o dove è stata scattata la foto; Titolo e autore del libro rappresentato; Autorizzazione alla pubblicazione.
- Ogni partecipante può inviare una sola fotografia.
Dopo il 21 settembre si apriranno tre settimane di votazioni popolari (attraverso il sito web e/o la pagina Facebook della Biblioteca di Rosate) per decretare le tre fotografie migliori. Un quarto premio sarà assegnato dalla Biblioteca di Rosate alla fotografia ritenuta meritevole per originalità, soggetto e fantasia. I vincitori saranno premiati con cofanetti regalo (smartbox), libri e dvd, durante un'iniziativa della biblioteca che si terrà domenica 13 ottobre.
INFORMAZIONI
Biblioteca Parrocchiale Don Luigi Negri
Viale Rimembranze, 30 - 20088 Rosate (Mi)
Tel: 02-90870712
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bibliotecarosate.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - sabato: dalle ore 15.00 alle ore 19.00