Luglio, il mese più caldo dell’anno, si veste a festa. Lo fa il giorno 7 a Morimondo dove la protagonista sarà La notte di Morimondo. Che sia bianca o meno, di certo sarà una notte lunga e movimentata con il suo carico di eventi e allegria. Tra i vari appuntamenti, la proiezione cinematografica all'insegna delle risate intelligenti. Sarà infatti possibile vedere il film Quasi amici nel cortile del Municipio al costo di 3 Euro. L'appuntamento è fissato per le ore 21.30.
A colororare il paese ci penseranno le bancarelle sparse in tutta la città e i tanti tavolini dei ristoranti distribuiti lungo le strade. Una proposta concreta per cenare arriva dalla Trattoria dell'Abbazia con un menu a 15 Euro: risotto con salsiccia e stinco di maiale al forno; caffè compreso e bevande escluse.
La notte bianca rappresenta uno dei tanti appuntamenti che Morimondo realizza per favorire il turismo. Negli scorsi mesi una troupe del programma televisivo “Paesaggi itineranti” in collaborazione con Italia Nostra Lombardia ha effettuato anche nel territorio comunale riprese televisive. La messa in onda del programma avrà luogo su RAI 5 in striscia quotidiana da lunedì 16 a venerdì 20 LUGLIO alle ore 19.15.
La manifestazione rientra nel calendario delle iniziative del Distretto Commerciale del Fiume Azzurro (Morimondo, Besate, Motta Visconti)