Rientro dalle vacanze a ritmo di festa a Morimondo e frazioni. Fra storia, natura e suggestioni ci si diverte, si gustano prodotti tipici e si scopre il territorio, grazie ad eventi che sono ormai parte integrante della tradizione agricola e culturale.
Si comincia venerdì 8, sabato 9, domenica 10 settembre con l'attesa FESTA PATRONALE DELLA MADONNINA a Fallavecchia. E ancora, domenica 16 settembre a Morimondo, in via 25 Aprile, FESTA DEL FORNO ANTICO E FESTA DEL PANE, a cura della Pro Loco cittadina. Il programma? Sarà imbastito un pranzo sulla via, con specialità tipiche lombarde, musica e spettacolo. Nelle vie del paese, si scoprono chicche eno-gastronomiche con il MERCATINO delle fragranze d’Italia e con la presenza di alcune Città slow italiane.
Si continua sabato 22 settembre a Caselle con la conviviale FESTA DEL RISO. Ma non finisce qui. Sabato 29 e domenica 30 settembre sono in programma le Giornate Europee del Patrimonio: FAI IL PIENO DI CULTURA. Ecco quindi l'inaugurazione della mostra “Ecclesiam Morimundensem supra Ticinum positam”, un'interessante esposizione delle pergamene degli imperatori Federico I ed Enrico VI. La mostra è aperta fino al 11 novembre.