Confcommercio Abbiategrasso, ParCoNaviglio e le amministrazioni comunali di Bareggio, Cisliano e Corbetta sono di nuovo insieme. Trascorso il necessario periodo di assestamento, quello, per intendersi, che è seguito tra la presentazione dei distretti del commercio e la loro effettiva operatività, è ora iniziata la collaborazione vera e propria.
Ecco, dunque, il primo evento. Si tratta di una biciclettata di fine estate nei territori dei comuni del distretto di Bareggio. Organizzata dal Gruppo Sportivo Bareggese, in collaborazione con le amministrazioni comunali e Ascom, la biciclettata avrà un punto di partenza in ognuno dei comuni del Distretto. Libera iniziativa ai partecipanti, che potranno spostarsi a loro piacimento nelle vie dei paesi ed usufruire dei punti di ristoro messi a disposizione dagli organizzatori. La manifestazione si svolgerà domenica 5 settembre. Il ritrovo è fissato a Bareggio alle 10.15, quando sarà inaugurato il Centro Sportivo Giacinto Facchetti. Alla presenza di Gianfelice Facchetti, attore e figlio del noto calciatore Giacinto. Sono stati altresì invitati Stefano Maullu, Assessore Regionale al Commercio, e Maria Cristina Stancari, Assessore allo Sport della Provincia di Milano. Punti di ritrovo anche a Corbetta (parco di Villa Ferrario, ore 9.00) e a Cisliano (Centro Polifunzionale di Via Vivaldi, ore 9.00).
Bareggio ha pensato anche ad un tour organizzato, con partenza alle 11.00, aperitivo alle 11.45 presso la Cascina Mezzana ed arrivo a Cisliano per l’ora di pranzo. Si può pranzare presso uno dei tanti ristoranti, trattorie e tavole calde del paese o, per chi volesse consumare un pranzo al sacco, è possibile usufruire del centro polifunzionale via Vivaldi. Ritrovo alle 15.00 e ripartenza alla volta di Corbetta. Raggiunta la cittadina, sarà offerta una merenda a sorpresa per tutti e la possibilità di provare biciclette elettriche messe a disposizione da Ticino Energy S.a.s. Una manifestazione importante e necessaria per inviare un chiaro segnale per uno sviluppo turistico legato ai percorsi ciclabili. E a cui hanno aderito circa 70 Commercianti.
Per maggiori informazioni scaricate la locandina dell'evento.