A Milano e provincia si parla di Gajna per due ragioni principali: l'animale da corte per eccellenza e una sbornia memorabile. La prima ragione è facilmente spiegata partendo dal dialetto locale che chiama Gajna, appunto, la gallina. La seconda ragione, molto più oscura, cita la Gajna per descrivere una sbornia incredibile, tipo quelle da matrimonio per intenderci.

C'è poi un altro significato, molto più di nicchia se vogliamo, che rimanda ancora una volta al mondo culinario. Si tratta del Gajna, il pane di Pasqua che il ristorante Charlie1983 di Albairate propone proprio per il periodo in questione. Una creazione unica; un pane gastronomico che è di fatto la versione salata della colomba Pasquale e che potrete ritrovare solo al Charlie.
A chi però ha esperienza, estro e volontà in cucina, il duo di chef Lele e Marika fa una sorpresa e regala la ricetta per questo gustoso piatto da servire nel giorno di Pasqua.

Ingredienti:
farina 00, burro, riduzione di bonarda, purea di cipolle, uova fresche, uova sode, limone candito, formaggio grana padano, mandorle.

Aspiranti chef fatevi avanti e mettete a prova la vostra abilità con questa speciale ricetta. Per tutti gli altri c'è il Charlie...

Ristorante Charlie1983
Via Pisani Dossi, 28/30
20080 - Albairate (Mi)
Tel 02.9406635
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.