Si parte martedì 9 marzo con una serata dedicata al celebre Canaletto, noto per le incisioni, i dipinti ma soprattutto famoso come vedutista. Marco Carminati, storico dell’arte e giornalista del Sole 24 Ore, condurrà i presenti attraverso le opere più note e più significative del noto artista.
La settimana seguente, sempre di martedì, sarà la volta di Canova. A guidare l’esposizione sarà Stefano Zuffi, storico dell’arte e consulente editoriale della casa editrice Electa, che mostrerà gli aspetti celati di uno scultore che porta in essere i tratti più significativi del neoclassicismo. Non per niente è considerato l’ultimo dei grandi scultori italiani.
Martedì 23 marzo, invece, sarà la volta del Piranesi, artista poliedrico che fu architetto, incisore e scenografo. La conduzione della serata spetterà a Pierluigi Panza, giornalista del Corriere della sera, scrittore e docente universitario.
Infine, il 30 marzo sarà la volta di Goya, artista spagnolo noto ai più per le sue tele e le sue incisioni. Ancora una volta la presentazione sarà affidata a Stefano Zuffi, storico dell’arte e consulente editoriale della casa editrice Electa.
Per informazioni: Biblioteca Comunale – Via San Sebastiano, 12 – Corbetta (Mi)
Tel: 029770667 – fax 029770429.
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.bibliotecacorbetta.it