Nel fine settimana ormai prossimo, sabato 16 e domenica 17 settembre, a Cassinetta di Lugagnano si cerca di recuperare quegli eventi organizzati dal Comune che non si sono potuti svolgere durante la Festa Patronale, causa maltempo.
Quindi: SABATO 16 SETTEMBRE, alle 16:00, nel giardino delle Scuole Elementari (ingresso dal Parco De André), tutti i bambini sono invitati allo spettacolo Cavoli a merenda, della Compagnia Teatro Gioco Vita, in collaborazione con il Teatro dei Navigli. A seguire, sulla Passeggiata dell'Amore del Parco De André, merenda! offerta dall'Associazione Ricreativa Terza Età. [In caso di maltempo, questo appuntamento non andrà perso, ma si svolgerà nella Sala Polifunzionale, ingresso Piazza Negri].
Dalla serata di sabato, poi, bancarelle e cena tutti insieme nelle vie del paese (potrete camminare e trovare: le salamelle degli Amici della Solidarietà, le leccornie vegetali di Vibrazioni Rock, le piadine del Pirata della Piadina, la birra dei Ma'hm…), giostre, visite guidate con le Guide turistiche per le vie cittadine, dolci (gli infaticabili volontari e musicisti del Corpo Musicale San Carlo ci viziano e ci deliziano).
Alle 22:00 il celebre appuntamento con i Fuochi d'Artificio sul Naviglio e poi… musica! Con gruppi musicali come i nostrani F.B.T. o i milanesi WATT BAND: giovanissimo e scatenatissimo gruppo che ha aperto il concerto di Davide Van De Sfroos a San Siro, in giugno, vincitore del contest musicale Rock targato Italia, nel 2016, e che vanta collaborazioni eccellenti, tanto per fare il nome di uno degli autori delle loro canzoni: Leonardo Manera. Ma ci saranno anche DJ e Country Trio, offerti dagli Amici della Solidarietà, a farvi danzare. Infine, domenica, tornano le bancarelle di hobbisti e importanti realtà del territorio (La Tribù, di Abbiategrasso; Agenda 21; Riso e Rane; Azienda Agriturismo L'Aia, solo per citare alcuni nomi), birra e piadine, questa volta tutto al Parco.
In caso di brutto tempo ulteriori comunicazioni saranno disponibili sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Cassinetta di Lugagnano.