Debutta mercoledì 6 settembre il corposo programma della Festa Patronale con un'interessante serata di incontro e dibattito con Emilio Marzorati e Massimo Raccagni, psicologo dell'Associazione Loca: Difficoltà e Opportunità per l'educazione delle nuove generazioni.
Si continua giovedì 7 con una serata di Musica live con Sue in Acustic Version, Street Food e Birra Artigianale al Parco In compagnia di Una Bionda presso la Passeggiata dell'Amore.
Venerdì 8 torna l'appuntamento con la competizione podistica StraCassinetta con due nuovi percorsi. L'appuntamento alle 18.00 presso la Pro Loco.
Sabato 9 alle ore 13.00 dall'imbarcadero del paese partirà la Gran Fondo del Naviglio, manifestazione sportiva che ha origini antichissime e che vede partecipare quasi 100 atleti provenienti da tutto il mondo.
Presso l'anfiteatro del parco è in programma inoltre lo spettacolo teatrale a cura del Teatro dei Navigli Il soldatino di piombo ed è proposta una merenda gratuita per i bambini.
In serata Notte Bianca con gruppi musicali disseminati nel centro del paese, street food e spettacolo di fuochi sul Naviglio a grande chiusura.
Sabato e domenica inoltre grande attesa per la rievocazione medioevale presso il Parco De André a cura della Compagnia di Porta Giovia col suo Mercato Trecentesco e laboratori didattici per bambini e adulti.
Previste anche mostre fotografiche e pittoriche presso il salone Polifunzionale e le sale del Municipio.
E poi ancora domenica 10 bancarelle, la storica pesca di beneficenza dell'Oratorio San Carlo e l'immancabile cuccagna.
Si chiude lunedì 11 settembre con il concerto della Banda e le attese premiazioni di una serie di contest che hanno coinvolto l'intera comunità.