Guardie e ladri, meglio cacciatori e ladro. Si svolge venerdì 7 settembre 2012 a Bareggio una vera e propria Caccia al Ladro. Non si tratta però di un pubblico inseguimento per presunti reati, piuttosto di caccia al tesoro in cui scovare un ladro sui generis.
Un topo d’appartamento? No. Un figlio dei fiori che protesta a modo suo contro l’incedere del tempo che lo allontana dal suo passato Woodstockiano, fatto di fiori, sogni e speranze infrante da un post-modernismo invadente ed invitante. E così organizza una vera e propria protesta a base di azioni poco nobili ma indubbiamente ricche di fascino. Già, perché rubare fiori non è da tutti!
Travestitevi, dunque, da figli dei fiori (sandali, fasce, camicia colorata e pantaloni a zampa vanno benissimo) per nascondervi meglio, non destare sospetti e scovare il misterioso uomo.
La manifestazione è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccini. L’appuntamento è a Bareggio in Piazza Cavour per le 21.15 di venerdì 7 settembre e rientra nei venerdì sera di festa di Bareggio a Spasso.
Leggi la storia in allegato