La magia dei luoghi suggestivi, il raccoglimento di fronte a tale e tanta bellezza, i decori, i menu tematici, la musica, i balli e le sfilate: una serata sognante a Morimondo, che partecipa anche quest'anno a La Notte Romantica nei Borghi più Belli d'Italia, in programma sabato 24 giugno.
Dalle ore 19.30 saranno orchestrate cene a lume di candela preparate dai ristoranti del borgo, tra cui Della Commenda, Il Priore, Il Fienile dei Monaci, La Grancia, San Bernardo, Il Borgo e Trattoria dell'Abbazia.
Gli amanti della cultura potranno partecipare a una visita guidata al Monastero dell'Abbazia di Morimondo, perla cistercense di fama mondiale, convenzionata con una cena presso il ristorante Della Commenda. (Info e prenotazioni al numero 02 94961980).
Alle 21.00 musica e balli sotto le stelle in Piazza dei Cistercensi con il brioso Antonello. E ancora, alle 22.00 è in programma la sfilata di romantici abiti da sposa targati Il sogno della Sposa di Abbiategrasso sul sagrato. Alle 22.30 è la volta del defilée di abiti da cerimonia di Alchymia Boutique di Abbiategrasso per una donna elegante, colorata e carismatica al passo con i tempi.
Nel corso della serata, ad arricchire il tutto, ci sarà un mercatino di hobbisti e un set per una foto ricordo nella suggestiva atmosfera della piazza, decorata per l'occasione all'insegna del romanticismo con palloncini e fiori offerti da Se fosse un fiore di Abbiategrasso.
Allo scoccare della mezzanotte l'immancabile bacio (come e con chi lo si scoprirà solo sabato notte) e il lancio delle lanterne luminose per impreziosire il momento ricco di pathos.