Se è vero che l'Epifania tutte le feste porta via cerchiamo di celebrare come si deve la simpatica vecchietta più amata che, insieme a calze, doni, carbone e dolci per i buoni e i cattivi, porta con sé un bel carico di eventi per una Abbiategrasso divertente.
Al mattino di sabato 6 gennaio l'ormai storico appuntamento rivolto ai motociclisti, che sono invitati a partecipare alla Befana in Moto, manifestazione organizzata dal Moto Club di Abbiategrasso con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Polizia Locale. Il ritrovo è previsto alle 8.00 in piazza Vittorio Veneto per l'iscrizione e la consegna del materiale di cortesia. Il contributo di partecipazione è di 5 Euro. Alle 9.00 la partenza, con tappe in diversi luoghi della città.
All'arrivo in piazza Vittorio Veneto alle ore 12.00 è prevista la consegna dei doni alla Polizia Locale e tutti i partecipanti potranno gustare polenta calda e vin brulé offerti dal Gruppo la Cappelletta. Si rammenta a tutti i partecipanti che è obbligatorio l'uso del casco, il rispetto del codice della strada e l'assicurazione del mezzo usato. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto in beneficenza al Corpo dei Vigili del Fuoco di Abbiategrasso.
Per il pomeriggio dell'Epifania l'Associazione Amici del Palio e il Corpo Bandistico La Filarmonica con il Patrocinio del Comune hanno organizzato l'evento In cammino con la stella, sfilata dei Magi per le vie cittadine del centro.
Il ritrovo è fissato alle 16.00 in piazza San Pietro; alle 16,30 partirà il corteo per le vie della città con i Re Magi, fino a raggiungere piazza Marconi dove verrà distribuita la merenda a tutti i presenti: panettone, cioccolata calda, té e vin brulé per chiudere in dolcezza.