Torna la Mostra Concorso delle Vetrine a Corbetta. L’appuntamento è previsto nell'ambito delle iniziative dell'ottobre cittadino.
Promossa dall’Amministrazione Comunale, con il supporto di Ascom Abbiategrasso e Circondario e Pro Loco Corbetta, la manifestazione, che vede i negozianti protagonisti, giunge alla 34° edizione. Un appuntamento importante, in programma il 2 e 3 ottobre alle 20.30, che si rinnova annualmente e che coinvolgerà numerosi commercianti, pronti a sfidarsi per la vetrina più bella e originale.
Sabato 9 la dolcezza sbarca Corbetta. A partire dalle 21.00 la degustazione di cioccolato, promossa dall' Associazione Naturarte, in collaborazione con l'Associazione Arcoiris, vedrà protagonisti decine di golosi pronti ad assaporare le dolcezze ospitate presso la Torre medievale di largo Macchi da Cellere. Il giorno successivo, il cioccolato si farà itinerante e si sposterà nelle vie del centro. Il dolce, è risaputo, è il giusto epilogo per un pranzo o una cena. Come… nelle vecchie osterie, questo il nome della manifestazione, che sarà il vero prologo al momento del dessert. A partire dalle 12.30, la Pro Loco organizzerà una degustazione di piatti tipici lombardi presso Villa Pagani in P.zza XXV Aprile. Dalle 16.00, l'Associazione Arcoiris organizza uno spettacolo teatrale intitolato Cioccolata Terapia. Domenica 17, invece, tornerà la Festa dell’Uva con salamelle, pizza e una sfilata in costume contadino. Spazio anche al divertimento puro con la gara delle botti e, in serata, con la cena al Pastiss di Cerello.
Le settimana successiva l’epilogo delle manifestazioni del mese di ottobre. Sabato 16, alle 21.30, i Commercianti più fantasiosi verranno premiati presso il ristorante Piccolo Mondo Antico. Sempre nella stessa sera, a partire dalle 20.30 nel capannone di via Cadorna, 20, si cenarà con la Sagra del Fungo Porcino.
Infine, venerdì 22 ottobre, i migliori balconi, quelli più colorati e più ricchi di varietà floreali, verranno premiati nella settima edizione del Concorso Balconi e Giardini. Appuntamento in Sala Grassi – Palazzo Comunale – per le ore 21.00, con la proiezione delle foto e la consegna degli attestati ai vincitori.