I Legnanesi, lo storico gruppo teatrale dialettale, festeggiano con l’Avis di Abbiategrasso. Si tratta della festa del donatore, in programma domenica 11 settembre ad Abbiategrasso. Un appuntamento lungo tutta la giornata. Il ritrovo è fissato per le 9.00 in P.zza Samek (quella del mercato). Dalle 9.15 partirà il corteo che attraverserà il centro storico, passerà al cimitero per omaggiare i donatori deceduti e si concluderà in Fiera per una liturgia prevista per le 10.00 dove verranno consegnate le benemerenze. Al termine della messa è previsto un aperitivo.
L’appuntamento che tutti attendono è però fissato in serata. Alle 21.00, infatti, i Legnanesi si esibiranno in uno spettacolo esilarante in fiera. Il titolo, “Fam, Frec e…Fastidi” (fame, freddo e…disagi), promette di non tradire le aspettative. L’ingresso è a pagamento: per donatori Avis è pari a 5 Euro mentre per i non donatori il costo è di 15 Euro. I biglietti possono essere acquistati la sera stessa, salvo disponibilità, o presso la sede Avis - Via Donatori di Sangue, 6 Abbiategrasso, tutti i giorni dalle 21.00 alle 22.30 (per ulteriori info contattare il seguente numero di telefono: 0294967298).
Dunque tutti ad omaggiare l’Avis per l’eccellente lavoro che ha svolto in questi anni, ricordandosi che donare è un atto di generosità e di responsabilità.