gioiello.jpg22 aprile. Hearth's Day, Giornata Mondiale della Terra, giunta alla sua 50esima edizione. Si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le Nazioni Unite festeggiano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. La ricorrenza vuole coinvolgere più nazioni possibili e oggi partecipano 193 Paesi. 

Mariagrazia Martinelli, titolare dal 1987 della Boutique del Gioiello (Corso XX Settembre, 20 - Abbiategrasso) propone un gioiello pensato ad hoc per l'occasione dal brand Rubinia, che potete ammirare nell'immagine.

La premessa: il Pantone Color Institute ha scelto come cromia per il 2020 il Classic Blue, un colore che invita alla riflessione e favorisce la resilienza, connettendo l’Uomo e la Natura. E mai come adesso viviamo in un mondo che ha bisogno di speranza e fiducia. E di consapevolezza.

Ecco quindi che la maison ha voluto proprio diffondere un messaggio positivo di condivisione e rispetto per la natura che ci circonda e ha disegnato questo prezioso, un originale ed elegante anello di 13 fili, realizzato in argento 925 e zaffiri blu.

Filo della Vita, così si chiama, e mai nome è più azzeccato pensando a quando siamo legati all'universo, in tutte le sue componenti. Motivo per cui ogni giorno dovremmo impegnarci attivamente per valorizzarlo, tutelarlo e curarlo.

"Io vivo in campagna" - racconta Mariagrazia "per me l'ambiente è una risorsa, il minimo comune denominatore di tutto, una ricchezza per la collettività. E mi piace pensare che un gioiello possa veicolare un messaggio non scontato e costruttivo."

La creazione natural addicted sarà disponibile in negozio non appena riaprirà dopo l'emergenza Corona Virus. Speriamo molto presto...



 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok