festa2Settembre e le feste di paese. Il mese del rientro al lavoro è spesso addolcito dalle numerose feste patronali che caratterizzano i nostri borghi. È questo il caso di Besate e del suo Feston. Una cinque giorni, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Distretto Commerciale del Fiume Azzurro, ricca di appuntamenti.

Si parte venerdì 3 settembre alle 20.00 con una cena in Piazza del Popolo e con la festa della birra. A seguire, ore 23.00, uno spettacolo pirotecnico chiuderà la prima sera di festa. Per la giornata di sabato gli appuntamenti si susseguiranno a partire dalla mattina per concludersi a notte inoltrata. Degne di nota la Mostra Concorso Vetrine e la serata danzante con l’orchestra Barbara. Spazio all’arte anche con L’Associazione Culturale AltroveQuì che presenterà il I Concorso di Arti Visive Spremiti, Esprimiti.

Domenica appuntamento clou con il mercatino delle antichità e dell’usato. Nel pomeriggio, alle 15.00, il corpo bandistico sfilerà per le vie del paese. A seguire, la premiazione del concorso Spremiti, Esprimiti e in serata si danzerà con l’orchestra Baiardi e i Makareni.
Nella serata di lunedì, invece, spazio al nuovo spettacolo tutto da ballare Non stiamo pettinando le bambole. A seguire ci sarà la premiazione del concorso vetrine. Il Feston si concluderà nella serata di martedì, quando si esibirà l’orchestra spettacolo Giusy Mercury.
 

Add comment


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok