parasiteUn 2020 all'insegna del grande cinemafra storie, pellicole e autori che hanno regalato al pubblico piccoli-grandi capolavori, nel corso della passata stagione. Quindi, cinefili di oggi e di ieri, della zona e non, appuntamento come sempre al Cine Teatro San Luigi di Bareggio (Via IV Novembre, 42) per un calendario tutto da scoprire. Quando? Ogni venerdì, alle ore 21.15 (ingresso: 6 Euro; ragazzi e spettatori da 16 a 20 anni: 1 Euro. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto). 

 
Venerdì 9 ottobre
TENET
(di Christopher Nolan)
Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un’azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell’opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all’Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere...

Venerdì 16 ottobre

PARASITE
(di Bong Joon-ho)
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia di una famiglia ricca...

Venerdì 23 ottobre
JOJO RABBIT
(di Taika Waititi)
Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre ‘al fronte’ a boicottare il regime e madre a casa ‘a fare quello che può’ contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un’esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano... 

Venerdì 30 ottobre 
1917
(di Sam Mendes)
6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l’esercito tedesco. Per Blake l’ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l’offensiva...


Sinossi tratte da: mymovies.it

 

Cine Teatro San Luigi

 

 

  • Via IV Novembre, 42 - 20010 Bareggio (MI)
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 02 9027287

 

27 Settembre 2020

Cineforum di Bareggio: i film di ottobre

Un 2020 all'insegna del grande cinema, fra storie, pellicole e autori che hanno regalato al pubblico piccoli-grandi capolavori, nel corso della passata stagione. Quindi, cinefili di oggi e di ieri, della zona e non, appuntamento come sempre al Cine Teatro San Luigi di Bareggio (Via IV Novembre, 42) per un calendario tutto da scoprire. Quando? Ogni venerdì, alle ore 21.15 (ingresso: 6 Euro; ragazzi e spettatori da 16 a 20 anni:…
23 Settembre 2020

Motta Visconti: la Sagra del Fungo Porcino (edizione ridotta) il 26 e 27 settembre

Una manifestazione eno-gastronomica che, anno dopo anno, ha conquistato i palati di turisti da ogni dove. La sagra del Fungo Porcino, evento clou nella programmazione del borgo agricolo di Motta Visconti, è pronta a dispensare momenti gustosi anche in epoca Covid, naturalmente in edizione ridotta per evitare assembramenti e seguendo i protocolli di contenimento per garantire i massimi livelli di…
14 Settembre 2020

Abbiategrasso, la Festa del Commercio il 19 e 20 settembre

Confcommercio Abbiategrasso presenta la FESTA DEL COMMERCIO - Ripartiamo Insieme. Appuntamento ad Abbiategrasso il 19 e 20 settembre: negozi aperti il sabato sera e la domenica (mattina e pomeriggio) per il penultimo weekend di saldi. Ad arricchire la proposta, la mostra itinerante allestita in alcune vetrine del centro storico, a cura dell'architetto Alberto Clementi sul tema "Umani e/o Disumani".In Corso…
07 Settembre 2020

Morimondo, le Giornate Europee del Patrimonio il 26 e 27 settembre

Un capolavoro dell'arte cistercense, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo e fiore all'occhiello del nostro territorio. L'Abbazia di Morimondo è fra le protagoniste delle Giornate Europee del Patrimonio, weekend ricco di eventi per scoprire la grande bellezza che ci circonda. In occasione della due-giorni sono programmate visite guidate nel pomeriggio di sabato 26 settembre ore 16:00, 17:00, 18:00 e domenica…
07 Settembre 2020

Fai la differenza. Emancipazione, studi di genere e scelte non conformi: Iniziativa Donna, La Salamandra…

Una tra giorni molto interessante quella proposta da Iniziativa Donna, La Salamandra e L'Altra Libreria e in programma dal 20 al 22 settembre nel cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso. Una manifestazione culturale incentrata sul tema della sessualità e dal titolo "Fai la differenza. Emancipazione, studi di genere e scelte non conformi", declinata in momenti diversi costellati di spunti, esibizioni…
30 Luglio 2020

La Via Francisca del Lucomagno: un cammino di scoperte

Un antico tracciato romano-longobardo che da Costanza (centro Europa), attraversando la Svizzera mediante il passo del Lucomagno, arrivava a Pavia per poi collegarsi con la Via Francigena verso Roma. Stiamo parlando della famosa Via Francisca del Lucomagno.Tale percorso rappresentava all'epoca un importante collegamento dal centro Europa alla Pianura Padana: numerosi personaggi percorsero questo tracciato e tra i più famosi ricordiamo San Colombano,…
10 Luglio 2020

Gaggiano, la scoperta del luogo fra reale e virtuale grazie a una nuova installazione multimediale

Milano, i Navigli, le vie d'acqua verso la pianura: itinerari pieni di storia e bellezza. E, negli ultimi tempi, la possibilità di scoprire questi spicchi pregevoli di territorio grazie ad applicazioni e installazioni multimediali corredate da esperienze di realtà aumentata. Insomma: nuove prospettive per nuovi sensi. Gaggiano, la perla del Naviglio Grande, ha inaugurato da pochissimo la sua prima installazione multisensoriale sul ponte…

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok